La certezza della nostra qualità

Abbiamo saputo interpretare con largo anticipo la richiesta sempre crescente di prodotti biologici garantiti, freschi, salutari e completamente sicuri. Per questo scegliamo di darci parametri ancora più rigorosi rispetto alle leggi vigenti in materia di controllo, selezione e certificazione di prodotti e qualifica dei produttori.  

La Filiera Garantita di Organic Food Retail (OFR)

La Filiera Garantita di Organic Food Retail va oltre la garanzia del prodotto Biologico e attesta la scelta di percorrere sempre la strada della naturalità, dalla produzione fino alla vendita. Organic Food Retail applica il sistema di certificazione HACCP su tutti i livelli della filiera, sottoponendo negozi e fornitori a ispezioni certificate ISO 17020 in collaborazione con FIT-Italia, l’unico organismo italiano accreditato per questa tipologia di certificazione.

Chi certifica i nostri prodotti?

Gli organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole (Mipaaf) sono enti di certificazione che verificano il pieno rispetto dei regolamenti da parte delle aziende biologiche, concedendo l’uso del marchio dell’ente sulle etichette dei prodotti venduti dall’azienda.
Tutti gli enti di certificazione, per essere autorizzati dal Mipaaf, devono essere convalidati da Accredia e rispettare il principio di terzietà, non intrattenendo altri rapporti commerciali o di consulenza con le aziende certificate.  

Potrebbero   interessarti

SCOPRI IL BIO

Cos’è l’agricoltura biologica?
SCOPRI DI PIÙ

AREA BISTROT

Scopri l’alta cucina biologica
SCOPRI DI PIÙ